mercoledì 29 luglio 2009

Niente consiglio su internet

Cari lettori,
ieri sera si è svolto il consiglio comunale e, come ho fatto per quello di giugno, mi ero apprestato a riprendere l'assemblea per trasmetterla su questo blog.
Purtroppo questa forma di democrazia non dev'essere piaciuta alla maggioranza del Sindaco Gozzi: infatti è stata messa ai voti l'autorizzazione alle riprese; risultato: Uniti per Arcugnano e Vivi Arcugnano votano a favore mentre la maggioranza leghista vota contro, finchè "questo discorso della telecamera sarà meglio regolamentato", sostanzialmente finchè non sarà il comune stesso a organizzarsi con una telecamera.
Non sono contrario a che le riprese vengano eseguite da un incaricato del comune e che vengano inserite nel sito ufficiale ma, finchè non sarà messo in piedi questo impianto, non vedo perchè impedirmi di esercitare un diritto che penso proprio di avere. L'assemblea del consiglio infatti è pubblica e chiunque può assistervi.
Cercheremo di capire cosa dica la legge a questo proposito e di arrivare al prossimo appuntamento meglio informati e meno inclini ad accettare queste prese di posizione.

Federico Lago

2 commenti:

  1. Io non sono mai stato leghista. Però se la maggioranza decide qualcosa, non si chiama Democrazia? O Democratico solo quello che piace?

    RispondiElimina
  2. Purtroppo quella era una bugia, giacché non si è più fatto nulla. Nessuna ripresa, nessuna operazione trasparenza. D'accordo che la maggioranza vince in democrazia, ma la democrazia è compiuta se include anche un'opposizione, soltanto dalla somma delle due parti risulta la democrazia. Se una parte comanda, censura e l'altra si adegua o si piega siamo dentro ben altro ordinamento.

    RispondiElimina